0

I WEEKEND VALBOSSINI

Pubblicato il 21.7.14

Fine settimana con tante gare programmate a cui hanno partecipato parecchi atleti della Runners Valbossa.

imageVenerdì 18 luglio ’14 ricca presenza di Valbossini alla 10° edizione del CIRCUITO di ORINO, gara fidal di km 5,8 (1 giro di lancio + 1 giro completo) con oltre 200 partecipanti più 40 bambini e ragazzi, che hanno fatto il mini giro. Organizzata dall’Atletica Verbano. Il ricavato devoluto al sostegno della scuola materna di Kimbo in Kenya.
Presenti come ogni anno atleti assoluti di alto livello. Vincitori: Andrea Elia ed Elena Begnis, segnaliamo il 4° posto della nostra Barbara Pavan ed il di Elisabetta Di Gregorio.

Sempre Venerdì a Cardano Al Campo si è svolta la 2° edizione QUATAR PASS PAR LA BRUGHIERA DA CARDAN, gara organizzata dalla Ciclistica Cardanese, con la partecipazione di circa 200 atleti. La serata si presentava calda ed afosa, per nostra fortuna il tracciato di km 6 era in prevalenza boschivo e veloce, solo un paio di salite di cui una finale, hanno leggermente rotto il ritmo.

Sia in campo maschile che in quello femminile si confermano vincitori come lo scorso anno; Maurizio Brassini e Lorena Strozzi, Rita Grisotto 3^ posto.

Compreso nell’iscrizione, pasta party. La serata è proseguita in buona compagnia con gli amici dell’Atletica Casorate.

clip_image002

clip_image003Domenica 20 luglio ’14 c’è stata la 17^ DOLOMITES SKYRACE, gara di 22 km su sentieri, piste a ghiaioni (10km di salita e 12km discesa). Partenza ed arrivo a Canazei, dislivello di 1750m

 

Andrea Poggioni 3h10’02” Luigi Ferioli 3h40’12” Gianluca Guidali 4h05’10”

clip_image004

Sempre Domenica lo Staff di Formazza Event ha dato appuntamento alla BETTELMATT SKY RACE.

Partenza da Riale a quota 1731m, direzione lago Toggia 2200m fino a Passo S Giacomo 2308m e Passo Gries 2479m, qui si fermava il percorso corto di km 22, hanno partecipato Roberto Brusa, Stefano Bellini e Angelo Colli.

Il percorso lungo di Km 33 proseguiva con picchiata verso l’Alpe Bettelmatt fino a Rifugio 3A a quota 3000m, poi lunga discesa sino a Riale.

Presenti alla gara lunga Marco Zarantonello e Silvano Crosta.

Mentre inserita nella WOODinSTOCK, manifestazione musicale al Parco di Ternate, il nostro Davide Bisulca ci segnala la 2° edizione della RUN FOR PARKINSON’S, “corri con il cuore”. Partenza ore 9 previsti 3 percorsi; 12,5 Km giro del Lago di Comabbio, 3Km e 0.5km: presenti portacolori Valbossa, Davide si è classificato al 9^ posto assoluto.

A Vinago c’è stata la 23° Tappa del Piede d’Oro all’insegna dI acqua e fango. Barbara Pavan si è classificata al 4^ posto e 10° posizione per Roberto Palermo.

COMPLIMENTI!!!!

Appuntamento alle prossime serali!

Rita

0 commenti