0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 2.5.16

Questo fine settimana il tempo non è stato clemente, ma i risultati dei nostri portacolori sono stati invece splendenti!!!

image1E cominciamo da Santhià (VC) per la maratona del Riso, dove il nostro Luciano Giamberardino, continuando con l'ottimo periodo di forma dimostrato fin dall'inizio della stagione, abbatte finalmente il fatidico muro delle 3 ore fermando il tempo del suo nuovo personale in 2:58'17"!!! E chiudendo la sua prova 11º assoluto e 1º di categoria SM45.

Super complimenti, super Luciano!!!

Presente nella mezza maratona Anna Vanetti che chiude la sua prova con il tempo di 1:58'45".

Passiamo a Luvinate per il 52º "Scarpone Luvinate", dura gara di corsa in montagna di circa 5,7 km e 800 mt di dislivello, e ricordiamo terza e ultima tappa dell' " Eolo Running Gran Prix". En-plein per la nostra, anche lei super Sabina Ambrosetti, che di aggiudica la gara e anche l'Eolo Gran Prix, con tre vittorie su 3 nelle prove previste.image2

Nella classifica finale del circuito, segnalo al maschile l'ottimo terzo posto di Claudio Zanini e il terzo posto di società per i nostri colori.Ma lascio la la parola a Sabina per mezzo della puntuale "Cronaca rosa" di Valentina Vignola:

"Buon 2 Maggio Runners! Il cielo incerto ci fa ancora compagnia, ma la speranza di svegliarsi finalmente una Domenica mattina con il sole, non intende abbandonarmi, nonostante l’abbigliamento tecnico anti acqua e vento sia prossimo all’usura. Anche ieri mattina infatti, le gare delle Sciure sono state bagnate e, quindi, per non tradire la tradizione…fortunate! Super Sailor Sabi top di gamma e la sottoscritta, ad un solo gradino dalla vetta! Ma vediamo nel dettaglio cosa ci ha regalato la festa dei lavoratori e perché non sottolinearlo, delle lavoratrici. Dedico il mio piccolo grande spazio alla regina delle salite, all’amazzone Valbossina, all’ audace e materna atleta dai riccioli indomabili: Sabina Ambrosetti che, rinata con sembianze di camoscio femmina, vince con margini alieni l’Eolo Running Grand Prix, dal Brinzio allo Scarpone, con 3 vittorie su 3 ed un intramontabile sorriso che, proprio questa tipologia di gare, sembra averle tatuato sul viso. Non posso quindi non riportarvi le sue parole a riguardo:

“Brinzio, Batrun e Scarpone, tre gare k sembravano messe assieme apposta x me k amo queste tipologie di tracciati dove si corre dal primo all’ ultimo metro senza un attimo di respiro, dove il cronometro non conta, conti solo sulle tue forze, sulla tua grinta, sulla voglia di arrivare in cima; senza più fiato nei polmoni ma con il sorriso stampato x la soddisfazione! Tre gare che giá conoscevo ma unite in un circuito sono veramente impegnative, per il tracciato, per le condizioni meteo k non sono state delle migliori, e per la mia voglia di vincere questa prima edizione del tour!! K dire......Tre gare e tre vittorie,(quattro con la vittoria del circuito)...non potevo chiedere di meglio!!!!

E tornando alla formica operaia, appassionata lavoratrice in festa se pur all’opera nella giornata del 1° Maggio, qui scrivente, mi porto a casa per una serie di coincidenze favorevoli ( che comunque non si devono mai disprezzare ) un secondo posto assoluto e prima di cat. alla camminata Cuvegliese, valevole per il Pdo, dopo una meravigliosa e combattuta fatica di 53 minuti. Le prime tre donne arrivate in poco piu’ di un minuto….una scivolosa lotta! Non voglio dimenticare per concludere un abbraccio a Marco Vicario, la cui vicinanza in gara mi ha rassicurata! Gruppo Valbossa sesto, premiato anche questa volta per le presenze.

Torno a casa dalla mia famiglia sorridente e con la valigia che mi accompagna in questo viaggio, un po’ piu’ piena di incontri, confronti e condivisioni: il miglior salario per lo straordinario festivo!

E da Crugnola è tutto, a Voi Runners!". Valentina

image3E andiamo a Milano per la "Corrilambro" gara competitiva FIDAL di 7 km facente parte del circuito "CorriMilano" come 4º prova, svolta all'interno del Parco Lambro, dove la sempre più in forma Chiata Quartesan sale sul terzo gradino del podio, dietro solo alle forti atlete Claudia Gelsomino e Elisa Cova, posizionandosi 64ª assoluta con il tempo di 26'27". Bravissima!!!

A Maccagno, era in programma il "Lago maggiore international Trail, con 2 distanze previste: la versione lunga di 52,6 km e 2971 mt, e quella corta di 21 km e 1300 mt. Gara che fa parte del circuito Trail delle Prealpi varesine, giunto alla seconda tappa. Purtroppo il maltempo ha condizionato la gara lunga, causa nevicata nella parte più alta del percorso, con conseguente accorciamento di circa 12 km e 1000 mt.
Presenti alcuni impavidi valbossini: nella versione corta Dario Corà con il tempo di 2:42'02" e Marino De Filippis con il tempo di 3:18'18". Complimenti a entrambi!

A Valmadrera (LC), al Trofeo Dario e Willy, Skyrace di 23 km e 2000 mt che si svolge nelle montagne del triangolo lariano sopra Valmadrera. Presenti gli specialisti di queste tipologie di gara : Alberto Zecchi che chiude la sua fatica con il tempo di 3:45'46", e a seguire ad una 30ª di secondi il nostro Pres. Andrea Poggioni. Complimenti!

Chiudo segnalando la presenza di Davide Bisulca alla "10.000 del Bersagliere" a Lurate Caccivio ( CO), chiusa all'11º posto assoluto con il tempo di 42'20", in un percorso che presentava circa 6 km di sterrato sui 10 previsti. Bravissimo!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

0 commenti